Grazie alla duplice esperienza di consulenti e manager d’azienda e a un network di professionisti, tutti provenienti da esperienze manageriali maturate in aziende modernamente organizzate, siamo in grado di sviluppare

Progetti Integrati di Consulenza e Formazione in area Marketing, Sales e Retail

dal supporto alla direzione aziendale nel piano strategico, fino all’implementazione del piano operativo.

LA PROGETTAZIONE DEL MARKETING ESPERIENZIALE

Dall’analisi del contesto e dello scenario, alla definizione della strategia, fino alla trasformazione del Brand in un luogo, in un prodotto o in un servizio: il marketing e l’architettura devono mettersi a disposizione l’una dell’altro, per creare spazi, oggetti e servizi che rispondano alla richieste del mercato, alle abitudini di consumo e di utilizzo in costante evoluzione, e infine ai trend internazionali.

Il nostro approccio implica un punto di vista allargato e multidisciplinare, che interpreta e sintetizza l’evoluzione del mercato proponendo soluzioni integrate, che accompagnano le aziende nel percorso di conquista e fidelizzazione del cliente, rendendo coerente ed efficace ogni tipo di emanazione della marca.

AREE DI INTERVENTO

MARKETING

MARKETING STRATEGICO
Mission, vision, valori di marca, analisi concorrenza e benchmarking, posizionamento, consumer target, strategia di assortimento/ prezzo/ distribuzione/ comunicazione
PIANO MARKETING
Definizione attività di marketing su calendario ad 1 anno, implementazione processi di marketing integrato
COMUNICAZIONE
Piano media on & off line, messaggi di brand/di prodotto, campagne di comunicazione
RETAIL
Iniziative per e sui punti vendita
WEB
Piano di web e mobile marketing, social media, e-commerce

SALES

PIANO STRATEGICO
Definizione della strategia commerciale sulla base del piano strategico aziendale
ORGANIZZAZIONE VENDITE
Definizione dell’organizzazione di vendita più idonea sulla base dei canali di vendita individuati nel piano strategico
SALES TRAINING
Definizione dei profili sales e formazione del management
SALE MANAGEMENT
Affiancamento nella gestione della forza vendite, strumenti di gestione operativi
SALES ANALYSIS
Supporto nell’analisi dei dati di vendita e azioni correttive

RETAIL

RETAIL STRATEGICO
Valutazione della coerenza del format retail ai valori di marca
ANALISI RETAIL MIX
Analisi, diagnosi e proposte correttive sugli elementi del retail mix
DEFINIZIONE RETAIL SOFT CONCEPT
Definizione di una retail identity
RETAIL MARKETING
Definizione Iniziative per e sui punti vendita
STAFF TRAINING
Definizione di ruoli e mansioni. piano di formazione del personale di vendita

HORECA

MARKETING STRATEGICO
Mission, vision, valori di marca, analisi concorrenza, benchmarkung, posizionamento
PIANO MARKETING
Definizione di marketing su calendario ad 1 anno, check up dell'attività, valutazione delle aree di miglioramento
CONCEPT
Elaborazione di un mood board e di un concept che rappresentino la strategia aziendale
COMUNICAZIONE
Pianificazione della strategia di comunicazione on-line e off-line
EVENTIZZAZIONE
Pianificazione degli eventi e delle iniziative innovative per posizionare il progetto